Informativa Privacy App Soci

La presente informativa, che viene resa da Crea Welfare S.r.l. in conformità a quanto previsto dagli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito “GDPR”, ossia General Data Protection Regulation), illustra per quali scopi tratteremo i suoi dati personali, come li gestiremo, a chi potremo eventualmente comunicarli e quali sono i suoi diritti.

Identità e dati di contatto del titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è Crea Welfare S.r.l. (di seguito, “Crea Welfare” o “Società”) con sede legale in Via Decorati Al Valor Civile n. 15, 20138 Milano (MI), (e-mail: info@creawelfare.it).

La invitiamo a rivolgersi al sopra riportato punto di contatto per ulteriori informazioni o per qualsiasi dubbio inerente al trattamento dei suoi dati personali da parte di Crea Welfare.

Dati di contatto del DPO

Crea Welfare ha provveduto alla nomina di un Data Protection Officer (in seguito “DPO”), che potete contattare al seguente indirizzo e-mail: dpo@creawelfare.it.

Perché trattiamo i dati e su quali basi giuridiche

Crea Welfare acquisisce e detiene dati personali che la riguardano (tra cui nome, cognome, C.F., indirizzo di residenza, indirizzo e-mail, numero anagrafica bancario, dati relativi al welfare aziendale, dati relativi al welfare associativo relativo all’associazione mutualistica Garda Vita etc.), ed eventualmente che riguardano anche i suoi famigliari.

Le base giuridica su cui si fonda il trattamento dei dati è la necessità di dare esecuzione al contratto di cui lei è parte o alle misure precontrattuali adottate su sua richiesta (art. 6, par. 1, lett. b, del GDPR).

Previo specifico consenso (art. 6, par. 1, lett. a, del GDPR) da lei rilasciato, i suoi dati personali potranno essere utilizzati anche per l’invio, con modalità automatizzate di contatto (notifiche push e messaggistica istantanea) e tradizionali (posta ordinaria, eventuali comunicazioni telefoniche), di comunicazioni informative relative alle opportunità del proprio welfare aziendale nonchè del welfare associativo relativo all’associazione mutualistica Garda Vita.

Con quali modalità viene effettuato il trattamento

Crea Welfare ha come obiettivo la tutela dei dati personali che acquisisce, improntando il loro trattamento ai principi di correttezza, di liceità e trasparenza enucleati dall’art. 5 GDPR.

I dati saranno trattati prevalentemente mediante strumenti informatici nel rispetto delle misure di sicurezza adottate da Crea Welfare, in conformità alle disposizioni contenute nell’art. 32 del GDPR. Crea Welfare non effettua trattamenti di dati attraverso processi decisionali automatizzati né procede alla profilazione dei fruitori dell’App. I dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare.

A chi vengono comunicati i dati

Alcuni dati personali potranno essere comunicati a società terze a cui Crea Welfare può affidare talune attività per il perseguimento delle sopraindicate finalità. Tali soggetti saranno designati Responsabili del trattamento e riceveranno opportune istruzioni con particolare riferimento all’adozione di adeguate misure di sicurezza per garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati.

Trasferimenti dei dati verso paesi terzi

L’eventuale trasferimento di dati personali fuori dallo Spazio Economico Europeo avverrà unicamente previa adozione di adeguate garanzie. In particolare, il Titolare si impegna a garantire livelli di tutela e salvaguardia anche di carattere contrattuale adeguati secondo le norme applicabili, ivi inclusa la stipulazione di clausole contrattuali tipo.

Per quanto tempo conserviamo i dati

Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati enucleati dall’art. 5 del GDPR, Crea Welfare tratterà i dati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati e, in ogni caso, per non più di 10 anni dalla cessazione/ultimo adempimento legato al contratto.

Natura del conferimento e conseguenze della mancata comunicazione

Tutti i dati personali raccolti per le finalità sopra indicate sono strettamente funzionali alla fruizione dell’App e alla gestione dei servizi resi da Crea Welfare. Conseguentemente, in caso di omessa o parziale comunicazione, non sarà possibile fruire dell’App e dei relativi servizi. Conseguentemente, in caso di omessa o parziale comunicazione, non sarà possibile fruire dell’App e dei relativi servizi.

Il consenso potrà essere revocato in qualunque momento, senza tuttavia che tale revoca pregiudichi la liceità del trattamento effettuato sulla base del consenso prestato prima della revoca o fondato su altre basi giuridiche (ad esempio, su obblighi contrattuali o di legge cui è soggetta Crea Welfare).

Quali sono i suoi diritti

L’interessato potrà esercitare in qualunque momento, alle condizioni e nei limiti stabiliti dagli artt. 15 e ss. del GDPR, i seguenti diritti:

  • Chiedere di accedere ai suoi Dati;
  • Chiedere ed ottenere la rettifica di quelli che dovessero risultare inesatti nonché l'integrazione di quelli incompleti;
  • Ottenere la cancellazione dei Dati;
  • Ottenere la limitazione del trattamento dei Dati;
  • Chiedere la portabilità dei Dati;
  • Opporsi al trattamento;
  • Proporre reclamo all’autorità di controllo competente.