GDB CER - Comunità Energetiche Rinnovabili

Informazioni Evento

Descrizione

La provincia di Brescia è ormai un punto di riferimento nazionale per lo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), un modello che unisce cittadini, imprese e amministrazioni nella produzione e condivisione di energia pulita, con benefici ambientali, economici e sociali.

Proprio qui nasce il Progetto GdB CER, promosso dal Giornale di Brescia e sostenuto da BCC Garda come main partner.

Il prossimo 25 giugno, alle 18:00, il nostro Garda Forum ospiterà un incontro importante: non sarà solo un momento informativo, ma soprattutto un’occasione di confronto diretto con chi le CER le ha già realizzate o le sta costruendo. Saranno infatti protagoniste numerose testimonianze di amministratori, imprenditori e rappresentanti di cooperative energetiche, che racconteranno le sfide affrontate, i risultati ottenuti e le opportunità create grazie a questo modello innovativo.

Poter dialogare con chi ha già iniziato il percorso sulla strada delle Comunità Energetiche Rinnovabili sarà anche l’occasione per discutere delle difficoltà normative e burocratiche ancora da superare e per illustrare come la nuova normativa e gli incentivi del PNRR possano diventare leve fondamentali per accelerare la diffusione delle CER.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa iscrizione: cittadini, imprese, amministrazioni e chiunque voglia conoscere come le Comunità Energetiche Rinnovabili possano rappresentare una svolta ambientale, economica e sociale per Brescia e provincia.

ISCRIVITI QUI

Per noi di BCC Garda, il sostegno a questa iniziativa come main partner è di sentita importanza. Siamo infatti fortemente convinti che la collaborazione tra media, istituzioni e realtà locali, con il supporto di una Banca del territorio, sensibile agli interessi locali, siano elementi fondamentali per una transizione energetica partecipata, inclusiva e concreta, per le nostre generazioni e per tutte quelle che verranno.

Luogo